domenica 15 febbraio 2009

Dèpp!


Non è il nome di un famoso attore: è il derby, come lo chiamava l'Abatantuono dei bei tempi, quello che non era ancora un attore impegnato, bensì il trionfale protagonista di "Eccezziunale veramente".
Stasera a Milano va in scena il derby, cioè la "stracittadina", ovvero la partita di calcio fra Milan e Inter, quella fra i "casciavìt" rossoneri e i "bauscia" nerazzurri che, a regola di briscola, dovrebbero fare strame di noi poveri milanisti.
Doveva andare così anche la partita dell'andata, che invece aveva visto il primo gol in campionato del Coniglietto Magico, al secolo Ronaldinho, vale a dire il decimo volume della Moderna Enciclopedia del Calcio, gettando nella costernazione il simpaticissimo Special One, Mourinho, allenatore dell'odiata Beneamata.
Il derby è una partita strana, in cui gli equilibri precostituiti vanno spesso a farsi benedire; ma, soprattutto, è un'impagabile occasione per scatenare una ridda di sms irriverenti fra amici di opposte tifoserie. E' quanto succede regolarmente fra me e il mio amico Stefano Barbetta, interista fradicio e autore di un gustosissimo libello, edito da Morellini, e intitolato "Come sopravvivere al campionato di calcio" che consiglio vivamente a tutti, appassionati e non.
Citare l'Abatantuono old style o lo scanzonato Stefano Barbetta di adesso è un modo per buttare sul ridere un mondo che ha abbondantemente stufato tutti.
Auguri belli agli interisti!

2 commenti:

  1. Caro amigo visite o Blog Alagoas Real: Artigos Médicos,buscadores medicina,enfermagem,pdf,salud mental,música,futebol.
    Mário Augusto

    http://alagoasreal.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Caro Piè, sta volta gli auguri belli sono stati mal riposti... non hai visto la partita, ma grazie ai miei sms in tempo reale (a proposito, la Vodafone a Natale mi ha già detto che mi manderà il cesto con la magnum di berlucchi) hai potuto godere tutti e novanta i minuti... ti voglio bene, e te ne approfitti... non sono stato capace di infierire come facesti tu secoli fa per un debbi terminato col prefisso di Roma. a proposito di quella partita vorrei ricordarti che si giocò di venerdì: quindi era un'amichevole!
    Ottimo proseguimento,
    Ste

    RispondiElimina