martedì 8 febbraio 2011

God shave the Queen

E' interessante notare come esistano alcune categorie di esseri viventi che pensano di guadagnare visibilità puntando solo sull'epifania delle proprie funzioni corporali.
In altre parole: perché studiare, o rischiare con lavori pesanti, faticosi e nell'occhio del ciclone, quando posso sfruttare i miei orifizi naturali per apparire? Badata bene: a beneficio di escort e talent scout delle medesime, non sto parlando dell'utilizzo sessuale di detti orifizi.
Pensate che questo tipo di performance sia tipico solo del Paese che ha dato i natali a talenti come Alvaro Vitali, Bombolo o i Fichi d'India?
Sbagliereste, credetemi: le isole del Regno Unito, terra di prestigiosi collegi universitari e di personcine deliziosamente forbite, hanno nei loro palinsesti un format in cui i giovani che pensano di avere un talento lo propongono a tre giudici severissimi e al pubblico in delirio. Per completezza e giustizia, vi dirò che l'abbiamo anche in Italia: quando si tratta di cazzate, non ci bastano le nostre, amiamo importarle anche dall'estero.
Certo di farvi cosa gradita, ve ne fornisco una crestomazia.


Ecco il primo. Non riscalda le corde vocali con vocalizzi prima di un'esibizione al Covent Garden, questa è proprio tutta la sua performance. E' appena il caso di notare che la sua esibizione è stata visualizzata su Youtube da un milione e ottocentomila persone:



Agli inglesi piace immensamente il troglodita che potete ammirare qui sotto, anch'egli concorrente di Britain's got talent, qui però colto in una sorta di campionato mondiale di rutti. Ne ha fatto la sua specialità essendo probabilmente il suo unico talento:



Ma per straordinari che possano essere questi sudditi del Regno Unito (e nessuno ci venga più a scaramellare i coglioni con la storia di "Italiani pizza e mandolino"), trovo che il Signor Metano sia colui che meglio ci racconta lo stato attuale di quello che una volta fu il Grande Impero Britannico e il Commonwealth. Ammirate come la signorina bionda della giuria rida tutta contenta. A titolo d'informazione, vi segnalo che il video qui sotto è stato scaricato da circa sette milioni e mezzo di persone:




Il grande Gianluca Nicoletti allocherebbe queste manifestazioni nell'ambito dei casi quasi umani.
Io, che con una sfilza di persone sono reduce da una rischiosa e difficile performance di oltre 10 ore, vedendo queste teste di cazzo sono costretto a reiterare - e non per la prima volta - la vecchia domanda sul "chi-me-lo-fa-fare" atteso che, tutto sommato, a quanto mi dice chi divide il talamo con me, quanto a gas intestinali putrefatti non sarei secondo a nessuno

1 commento:

  1. scusate la curiosità ed il lessico: che cazzo c'entra -god shave the queen- ???

    RispondiElimina